contatore gratis ICS: conferenza stampa Adobi - B&L
+ 39 045 8301402 info@blassociati.com

ICS: conferenza stampa Adobi

Andrea Abodi, presidente di ICS Istituto per il Credito Sportivo ha rilasciato oggi pomeriggio un’intervista esclusiva a FiscoCsen.


In sintesi le principali dichiarazioni rilasciate.

Nel primo giorno di apertura sono state trasmesse quasi 1.500 richieste di finanziamento.
L’importo del finanziamento concesso con la garanzia di ICS è parametrato al 25% dei ricavi o delle entrate, senza alcun specifico riferimento ai ricavi di natura commerciale.
Tra la documentazione da allegare viene ribadita la necessità di presentare anche una bozza di rendiconto consuntivo o bilancio al 31 dicembre 2019, ovvero all’ultimo esercizio sociale del sodalizio sportivo. Viene confermato l’importo minimo di euro 3.000 per il finanziamento dell’ICS cui corrisponde un totale di ricavi di riferimento di almeno 12.000 euro.

La stipula del mutuo light richiederà comunque l’intervento di un notaio ed a tal proposito si ritiene opportuno che il Presidente del sodalizio sportivo si doti di idoneo strumento per la firma digitale.

Laddove lo statuto dell’ASD o SSD non prevedesse espressamente tra i poteri del legale rappresentante la stipula di mutui, sarà necessario predisporre idoneo verbale del Consiglio Direttivo ovvero del Consiglio di Amministrazione con specifica delega di poteri al Presidente per la sottoscrizione del mutuo light.

Il mutuo light prevede un piano di ammortamento unico di sei anni con i primi due anni senza alcun esborso ed il rimborso del capitale nei successivi 48 mesi, senza interessi.
Non saranno richieste garanzie collaterali all’atto della sottoscrizione del mutuo.

Questo è il link di presentazione del mutuo light >


Lo Studio Bighelli & Loda è a disposizione per assistervi nella presentazione della domanda.